3 motivi per rivolgersi agli esperti del recupero dati

Perché rivolgersi ad un’azienda di recupero dati? Ecco 3 motivi validi.

data recovery

Quando si perde un file o si cancella per sbaglio un documento importante, si cercano sempre delle soluzioni a costo zero per recuperare i dati. Si possono utilizzare dei software gratuiti che consentono il ripristino delle informazioni cancellate, che però a volte possono essere non molto efficaci o difficili da adoperare.

Se hai dati importanti sull’hard disk, non puoi di certo lasciare al caso il recupero dei file, ma devi rivolgerti ad un’azienda specializzata nel data recovery. Di seguito sono indicati 3 motivi essenziali per cui è consigliato contattare degli specialisti del recupero dati invece di procedere alla ceca, tentando di recuperare i file.

1. I professionisti hanno l’esperienza

A differenza di una persona comune che si vuole improvvisare un tecnico, i professionisti sono preparati ad affrontare qualsiasi caso di perdita delle informazioni, come ad esempio guasti meccanici al disco fisso, virus, problemi elettrici, etc. Hanno quindi la giusta esperienza e sanno esattamente come procedere per risolvere il problema. Spesso ascoltando semplicemente il rumore emesso dall’hard disk, possono stabilire il tipo di danno e valutare la riparazione da compiere.

2. I professionisti hanno la strumentazione adeguata

Come detto all’inizio di questo articolo, le persone comuni scaricano software gratuiti per cercare di recuperare i file dal supporto di memoria. I professionisti dispongono invece di software sofisticati ed evoluti, che consentono di scansionare in modo approfondito il dispositivo. Il risultato finale è un’analisi avanzata che consente di estrapolare molte più informazioni rispetto ai programmi gratuiti, con risultati migliori. Ci sono quindi maggiori probabilità di ripristinare i file.

azienda recupero dati

Oltre ai software, i professionisti dispongono delle più recenti tecnologie hardware per poter riparare gli hard disk. Utilizzando cappe a flusso laminare possono aprire in tutta sicurezza i dischi fissi per riparare danni meccanici. Inoltre possono sostituire eventuali componenti danneggiati ed aggiustare i dispositivi per poter procedere al recupero dei file.

3. Analisi del dispositivo gratuita

Alcune aziende, come iRecovery, offrono l’analisi del dispositivo gratuita. Se hai perso dei file e desideri recuperarli, noi possiamo analizzare quali sono i problemi del dispositivo ed indicarti esattamente il costo di un eventuale recupero. La spedizione e la consegna del dispositivo, l’analisi ed il preventivo sono gratuiti.

Perché rivolgersi all’azienda di recupero dati: conclusioni

I 3 motivi elencati e discussi in questo articolo, mostrano perché è fondamentale contattare un’azienda di data recovery per avere maggiori probabilità di recuperare i propri file. Quando si cerca di improvvisare, si possono arrecare numerosi danni agli hard disk, soprattutto se non si è esperti. Ad esempio si potrebbero compromettere i dati, perdendo ogni speranza di recuperarli.

Affidati ad iRecovery, leader nel settore del recupero dati, per poter ripristinare i tuoi documenti.