Formazione Recupero Dati e Investigazione Informatica

Uno tra i primi obbiettivi di iRecovery è la formazione commerciale e tecnica dello Staff e di tutti i partner che ogni giorno vendono i servizi di recupero dati e Digital Forensics.

Ogni settimana, ogni mese il gruppo iRecovery organizza molteplici eventi di formazione sia in sala che online per la formazione di tutta la rete vendita del territorio. La formazione è la chiave per poter proporre i servizi con la massima professionalità e saper muoversi nelle difficoltà legate a nuove tecniche di recupero dati e di investigazione informatica. Ogni giorno nel nostro mercato nascono nuove tecnologie e nuove tecniche per il recupero dati e l’analisi forense, proprio per questo consideriamo la formazione importante per tutti i nostri collaboratori.

Proprio in questi giorni si è tenuto un’importante corso di formazione presso la sede iRecovery di Valencia ( Castellon del la Plana) che ha coinvolto tutto lo staff tecnico e commerciale in 3 giorni di full immersion dedicato alle nuove tecnologie del settore recupero dati e agli aspetti d vendita legati al miglioramento del servizio nel Post vendita.

Dopo il completamento della parte di formazione teorica, lo staff ha potuto mettere alla prova le competenze acquisite in aula direttamente sul campo. Un progetto formativo articolato e ambizioso, ma ricco di stimoli e gratificazioni, come ha confermato lo Staff iRecovery Spagna” nel corso dell’evento.

iRecovery Spagna Corso Pranzo

Staff iRecovery Espania

Evento che non è stato solo all’insegna della formazione ma anche della socializzazione tra lo Staff con cene e pranzi che hanno portato le persone a condividere esperienze positive e negative della propria carriera.

Per l’intero 2017 il gruppo iRecovery ha previsto oltre 20 corsi di formazione tecnico commerciale per lo staff delle varie sedi europee. Corsi che hanno come obbiettivo non solo lo sviluppo delle conoscenze del settore ma anche il lavoro personale di ogni partecipante su se stesso per aumentare la sua capacità di gestire le situazioni che ogni giorni gli si presentano e lavorare sempre con nuovi stimoli e con serenità.

Una delle cose che contraddistingue il Gruppo iRecovery “recupero dati” è l’obbiettivo di voler essere i migliori e contraddistinguersi tra tutti gli operatori del settore mantenendo però all’interno della struttura e nello Staff un’ambiente di lavoro sereno e cooperativo cosi che tutti possano dare il meglio di se stessi e possano vivere il lavoro con il sorriso.