Proprio in queste ore presso la filiale di iRecovery a Bogotà in Colombia si stanno svolgendo gli ultimi preparativi per i 4 eventi che si terranno nelle prossime settimane in varie città del paese.
Le città interessate da questi eventi sono Bogotà, Cali, Pereira e Barranquilla con oltre 950 iscritti ai corsi di formazione sul recupero dei dati e l’analisi forense investigativa.
Questo evento viene considerato l’evento sul tema del Recupero dei Dati più importante al mondo, nessuno prima era riuscito a coinvolgere in soli 4 eventi oltre 950 iscritti. Durante il corso di parlerà del mercato del recupero dati nel 2017 e del futuro di quest’ultimo, trattando il tema sia a livello commerciale ed economico che a livello tecnico. Sarà data dimostrazione in sala di strumenti e software utilizzati per il recupero dei dati, verrà data ad ogni partecipante la possibilità di interagire con i docenti per avere uno scambio di opinioni e conoscenze a 360° nel tema del recupero dei dati.
I partecipanti potranno avere dimostrazione di recupero dati da Hard Disk, recupero dati da Schede di memoria e recupero dati da RAID.
Non solo recupero dei dati!
Negli eventi sarà trattato anche il tema dell’analisi forense investigativa o meglio conosciuta Digital Forensics. Tale attività sempre più richiesta nel mercato mondiale sta riscuotendo una grande richiesta nel mercato. Verranno spiegate soluzioni e tecniche destinate a diventare la conoscenza per interagire in questo campo
Gli eventi organizzati dal Gruppo iRecovery hanno riscosso un attenzione da parte del mercato IT del sud America molto alta, forse la più alta mai vista nel mercato mondiale considerando il tema dei 4 eventi.
L’esigenza di organizzare questi eventi è data dall’aumento della richiesta del servizio e della necessità sempre più alta di sensibilizzare le persone a rivolgersi in caso di necessità solo a personale e società altamente specializzate nel recupero dati da Hard Disk.
«Teatro Sede dell’evento di Bogotà con 370 partecipanti»
Prima nel suo genere a livello mondiale iRecovery propone proprio su questo tema la soluzione di apertura di un laboratorio in Franchising che permette di operare nel settore del recupero dati.
Consideriamo questi eventi come una grande scossa del mercato del recupero dati a livello mondiale.