Imballaggio e spedizione dei dispositivi per il recupero dati

Imballaggio e spedizione dei dispositivi per il recupero dati

I dispositivi digitali sono sensibili alle scariche elettrostatiche e a danni causati da urti. Quando si invia il dispositivo per il recupero dati per prima cosa bisogna utilizzare materiali per l’imballaggio appropriati al fine di garantire la sicurezza del supporto durante il viaggio. Questa guida vi aiuterà a capire come imballare nel miglior modo Hard Disk, RAID, supporti flash e altri dispositivi mobili.

I seguenti suggerimenti per le spedizioni si applicano a tutti i tipi di supporti:

 

Preparazione dell’Imballo. Utilizzare pluriball o prodotti simili per proteggere il dispositivo da urti che potrebbero causare dei danni ulteriori al vostro dispositivo.

 

 

 

Protezione contro le scariche elettrostatiche (ESD). L’Hard Disk messo all’interno di una scatola di cartone può essere esposto a scariche elettrostatiche. La migliore soluzione se in vostro possesso è quella di usare sacchetti antistatici. È possibile trovare questi sacchetti antistatici in molti negozi di elettronica. Tutti i nuovi Hard Disk sono dotati di un sacchetto antistatico al loro acquisto.

 

 

Utilizzare una scatola di cartone robusta per l’imballaggio. Non utilizzare scatole di cartone per scarpe o buste imbottite quando spedite i vostri supporti. Questi contenitori non forniscono una protezione sufficiente.

 

 

 

Utilizzare Corrieri Affidabili e Sicuri. iRecovery in questo caso si occuperà di organizzare la presa del pacco direttamente dal cliente con trasportatori di sua fiducia. Una volta caricata la richiesta di recupero vi invieremo la lettera di vettura entro 8 ore direttamente nella vostra email. Entro le successive 24H passerà il corriere espresso ad eseguire la presa del pacco.

 

 

Firma del Contratto. E’ di estrema importanza prima di effettuare la spedizione del supporto ai nostri laboratori stampare e firmare il contratto che vi viene inviato mezzo mail dal nostro Staff nel momento in cui viene effettuata la richiesta di recupero. Una volta firmato il contratto può essere inviato a info@irecoverydata.com oppure caricato tramite il nostro portale online.

 

 

Spedite il Pacco. Stampare ed Applicare all’esterno del pacco la lettera di vettura che vi è stata inviata tramite mail dallo staff iRecovery.

 

 

 

 

Contatti e-mail
Per informazioni:
info@irecoverydata.com