iRecovery InfoLAB: nuove prospettive nel settore del recupero dati

 

Infolab iRecovery

iRecovery e InfoLAB Data, aziende leader nel settore del recupero dati in Italia e all’estero, sono liete di annunciare la loro fusione. Si tratta di un importante evento che consente di ampliare e rafforzare la rete di vendita ed il know how tecnologico, puntando a nuove prospettive nel settore del data recovery.

Prima di vedere quali sono i vantaggi ed i benefici scaturiti da questa unione, conosciamo meglio le due aziende, analizzando quali sono i servizi offerti attualmente.

 

Quali sono i servizi offerti da iRecovery?

iRecovery, azienda in continua evoluzione ed in forte crescita sul territorio nazionale ed europeo, ha da sempre portato innovazione e nuove idee di business per rivoluzionare il mercato del recupero dati e non solo. Grazie all’esperienza pluriennale sviluppata nel corso degli anni, iRecovery è riuscita a concretizzare importanti progetti, come iRecovery Data, iRecovery Academy e iRecovery Forensics.

iRecovery Data è incentrata sul settore del recupero dati, offrendo supporto a tutte le persone che necessitano di recuperare file e documenti da qualsiasi dispositivo. L’azienda offre anche un servizio di franchising che ha permesso di creare una folta rete di partner in Italia, offrendo tutta l’attrezzatura ed il supporto necessario ai propri affiliati.

iRecovery Academy ha come obiettivo quello di divulgare conoscenze legate al settore informatico, con corsi e certificazioni EC-Council riguardanti la sicurezza informatica ed il data recovery.

Il progetto iRecovery Forensics nasce dall’esigenza di offrire servizi altamente specializzati nell’ambito dell’analisi forense. Analizzare, identificare e certificare delle prove digitali valide in un processo giuridico è lo scopo essenziale di questa iniziativa.

 

Quali sono i servizi offerti da InfoLAB Data?

InfoLAB Data è una società leader nel settore del recupero dati con oltre 23 anni di esperienza, che offre da sempre una serie di servizi all’avanguardia, in linea con le richieste e le esigenze dei clienti. Forte di un’esperienza pluriennale nel mondo IT, quest’azienda è stata la prima società dedicata al data recovery localizzata nel sud-est Europa (Croazia).

InfoLAB Data non si occupa solo del data recovery, ma il suo core business è incentrato anche su numerosi servizi che permettono di migliorare la sicurezza di aziende e privati. E’ possibile usufruire del servizio Atollo Backup che consente di effettuare dei backup sul cloud, per avere sempre a disposizione i propri dati senza trascurare l’aspetto della sicurezza.

Altri servizi forniti da InfoLAB Data sono la cancellazione sicura dei dati e la gestione di progetti di virtualizzazione ed implementazione storage.

 

iRecovery InfoLAB: vantaggi e benefici della fusione

Infolab iRecovery

Grazie alla fusione di iRecovery ed InfoLAB, si amplia enormemente la rete di vendita, fortificando le conoscenze e le competenze nel mondo IT. Nasce di fatto uno dei 3 player più grandi in Europa nel settore del data recovery. Oggi il gruppo è presente in diversi paesi:

  • Italia con 3 laboratori di proprietà
  • Austria con 1 laboratorio
  • Croazia con 1 laboratorio
  • Spagna con 2 laboratori
  • Germania con 1 laboratorio

L’unione delle due società garantisce un miglior supporto ai clienti, offrendo un numero di servizi maggiori, in modo da soddisfare le esigenze sia di privati che di aziende.

L’evoluzione non finisce qui. iRecovery e InfoLAB stanno per aprire le porte anche al mercato dell’America Latina, con il primo laboratorio di proprietà a Bogotà in Colombia. Si punta a lanciare i primi servizi professionali nel settore del data recovery anche in zone più arretrate tecnologicamente, per portare un flusso di innovazione e competenze tecnologiche in posti meno evoluti.

La voglia di intraprendere nuove sfide, esplorare nuovi mercati e soddisfare sempre un maggior numero di clienti, ci contraddistinguono dalla concorrenza e ci aiutano a portare avanti il nostro unico obiettivo comune: la felicità e la soddisfazione del cliente.

iRecovery

Via Trento, 3, 31030 Castello di Godego (TV)
Tel. 0424 174 5255

InfoLAB

Via Villabella, 18, 37047 San Bonifacio (VR)
Tel. 045 511 7307