In queste ultime settimane come avevamo comunicato si sono tenuti i primi 4 eventi in sud America. Gli eventi si sono tenuti a Bogotà, Cali, Barranquilla e Pereira.
Quest’ultimi sono stati i primi eventi affrontati dal Gruppo iRecovery nel mercato Sud Americano per i recupero dati da Hard Disk e l’analisi forense investigativa.
Gli eventi hanno portato alla partecipazione di oltre 1000 aziende di informatica in tutta la Colombia territorio di partenza del gruppo iRecovery.
I numeri della partecipazione sono stati molto alti come anche le affiliazioni Partner per il recupero dei dati che sono state oltre un centinaio in tutto il territorio colombiano.
I servizi di recupero dati da hard disk sono stati accolti nel mercato come una grande opportunità di lavoro e come una soluzione a problemi che fino ad oggi nel mercato sud americano non avevano un’offerta concreta.
L’obbiettivo del Gruppo iRecovery è oggi quello di espandere i servizi in tutto il sud America, America centrale e nord America. L’espansione avverrà con l’apertura in ogni città di laboratori di recupero dati attrezzati con le ultime tecnologie per il recupero dei dati da Hard Disk, recupero dati da RAID e recupero dati da schede di memoria. Le aperture di quest’ultimi avverranno con la formula del Franchising. Prima nel suo genere e unica al mondo iRecovery propone nel mercato l’apertura di laboratori per il recupero dati in Franchising.
Insieme all’apertura dei laboratori il secondo obbiettivo è trovare, affiliare e formare punti di raccolta in tutto il territorio per avere la massima capillarità nell’offrire servizi di recupero dati da hard disk e analisi forense investigativa.
Durante gli eventi si è potuto capire che la popolazione locale e il territorio stanno vivendo un momento storico per il paese che sta portando il mercato all’assunzione in forma assoluta di servizi sempre più professionali ed efficienti. In sud America il mercato IT è in una fase di espansione che porta verso l’ampliamento dei servizi a valore aggiunto come per esempio nel tema della sicurezza informatica.
iRecovery si pone come obbiettivo l’apertura di sedi in almeno 10 paesi tra sud America ed America centrale entro il 2019 mantenendo come sede principale quella di Bogotà oggi già operativa nei servizi di recupero dati e analisi forense e conosciuta in tutti il territorio colombiano.