La Tecnologia per il Recupero dei dati – Quale Scegliere?

Sempre più volte partner e operatori di settore ci chiedono quali sono le migliori tecnologie per il recupero dei dati. Questa domanda non è semplice da rispondere.

Irecovery Resseller MRT

Un’altra domanda molto frequente è “ Quale software posso usare per recuperare i miei dati?”.

Vediamo di fare una panoramica completa del settore.

Per prima cosa ce da dire che le aziende che producono strumenti o software per il recupero dati oggi sono tantissime ma non tutte offrono soluzioni con prestazioni professionali. Si proprio cosi, il 70% delle aziende che producono software o strumenti per il recupero dati forniscono al mercato soluzioni “winzard” che però danno dei risultati al quanto insoddisfacenti e limitati.

Sono sempre di più le persone che in preda al panico dopo la perdita dei dati si affidano a soluzioni di recupero dati veloci, software che vengono venduti online da siti e aziende sconosciute a cifre che possono spaziare dai 19 euro ai 299 euro. Bisogna ricordare che attingere a soluzioni di questo tipo può essere non solo una perdita di soldi ma può anche provocare una perdita definitiva dei dati. Proprio cosi… molti software che troviamo nella rete utilizzano tecniche e soluzioni di recupero che creano danni irreversibili al tuo supporto.

E proprio per questo che iRecovery per prima cosa insegna cosa non fare quando si perdono i dati. Questa è la cosa più importante di tutte.

Come seleziona strumenti e software da utilizzare iRecovery?

La nostra struttura oggi annovera un centro di ricerca a Zagabria composto da un team di ingegneri di Data Recovery che sono addetti a ricerca e sviluppo. Il loro compito è quello di trovare ed acquistare qualunque tipologia di software nel mercato mondiale. Quest’ultimi vengono testati, messi a comparazione con i loro competitor e viene data loro una valutazione.

apulia-recovery-2

Proprio sulla base di questa valutazione si potrà capire se lo strumento o il software analizzato sarà utilizzato dalle nostre strutture di tutto il mondo per il recupero dati o se verrà archiviato come non soddisfacente.

Ce da considerare durante la valutazione tantissimi aspetti tecnici oltre che al rapporto qualità\prezzo che oggi giorno è importantissimo.

Negli ultimi 5 anni il gruppo iRecovery ha considerato affidabili, performanti e con ottima qualità\prezzo 4 principali tecnologie.

 

  • MRT LAB
  • RUSOLIUT
  • CELLEBRITE
  • ACE LABORATORY

 

Ognuna di queste tecnologie ha uno specifico utilizzo nel campo del recupero dati da hard disk, smartphone, SSD e supporti di memoria.

Sottolineiamo che a fronte di quanto detto sopra quelli elencati sono i principali strumenti di recupero dati oggi presenti nel mercato mondiale ma non gli unici. Si proprio cosi, un’azienda di recupero dati per fare il miglior servizio al proprio cliente deve poter contare su tutte le ultime tecnologie presenti nel mercato mondiale.

www.irecoverydata.com