Recupero dati da sistemi di videosorveglianza per ogni tipo di indagine, duplicazione o conservazione e riversamento delle registrazioni in formato standard, leggibile quindi da qualunque software video.
iRecovery è leader nelle indagini al servizio dell’Analisi Forense, con una rete di investigatori professionisti in tutta Italia è al servizio del cliente per trovare l’elemento determinante di un’inchiesta. Spesso si utilizzano i filmati dei sistemi di videosorveglianza (DVR) che documentano l’accaduto e sono una prova fondamentale per le indagini.
Il problema però è il loro difficile impiego, i DVR infatti non registrano i filmati in un formato standard, di facile lettura e duplicazione, come può essere il formato AVI, MPG o altre compressioni, lette da ogni software con semplicità. I filmati di videosorveglianza (DVR) vengono salvati in formati proprietari di diverso tipo, centinaia di linguaggi che appartengono al videoregistratore utilizzato.
Pensate quindi la difficoltà ad operare da parte degli investigatori e degli avvocati che non possono farsi una copia personale da visionare e studiare con la calma e il tempo necessari. iRecovery è la sola azienda che ha in dotazione la strumentazione specifica per convertire i filmati di videosorveglianza in formati standard, capaci di produrre copie della registrazione del DVR e rendere così agevole la loro diffusione e il loro impiego. Perché se il filmato è la prova principale di un processo, come spesso capita, è comprensibile l’importanza di averne più copie.
Le registrazioni originali è meglio conservarle nel migliore dei modi per non rischiare di perderle, cancellando così una prova chiave per il procedimento giudiziario.