Come recuperare i numeri di telefono

Hai perso i numeri telefonici? Ecco come puoi recuperare la rubrica telefonica cancellata dal tuo smartphone.

recuperare numeri di telefono

Oltre a poter recuperare i messaggi cancellati dallo smartphone, può capitare di cancellare per errore dei contatti telefonici importanti, perdendo praticamente tutti i numeri degli amici, parenti e colleghi. Per poter recuperare i numeri di telefono cancellati, è possibile utilizzare alcuni software che ripristinano i dati eliminati dal terminale.

Prima di utilizzare dei programmi specifici, è opportuno fare alcuni tentativi. Se disponi di uno smartphone Android, probabilmente avrai la sincronizzazione dei dati attiva. Questo significa che quando salvi un nuovo contatto in rubrica, esso viene sincronizzato online con il tuo account gmail. Se hai erroneamente cancellato i contatti dal cellulare, puoi andare nel tuo account gmail e trovare tutti i numeri di telefono eliminati. Così puoi ripristinarli in pochi minuti.

Se invece hai disattivato la sincronizzazione automatica dell’account e non hai il backup dei contatti, allora puoi utilizzare il programma Dr. Fone. Questo software è disponibile sia per terminali Android che iOS, quindi lo potrai utilizzare anche per recuperare numeri cancellati da iPhone. E’ possibile scaricare l’applicazione in versione demo oppure acquistare una regolare licenza.

recupero rubrica telefonica

Per prima cosa scarica Dr. Fone collegandoti a questa pagina. In base al tuo smartphone puoi effettuare il download della versione per Android oppure iOS. Avviando l’installazione è possibile notare che è presente anche la lingua italiana (alejandra puoi mettere che c’è anche la spagnola), quindi selezionala e prosegui. Il software è grande circa 150 MB e non richiede particolari requisiti minimi.

Dr. Fone nella versione gratuita consente di eseguire solo l’analisi dei dati del dispositivo, la scansione dei file sulla scheda di memoria micro SD e l’anteprima dei file. Nella versione a pagamento, quindi acquistando la licenza, puoi recuperare i file. Questo è un grande vantaggio, perché puoi vedere se i tuoi contatti cancellati sono recuperabili prima di pagare la licenza.

Collega lo smartphone al PC ed attendi il riconoscimento. A questo punto è possibile procedere al recupero dei numeri eliminati dal telefono, oppure puoi ripristinare i messaggi cancellati, il registro delle chiamate, i messaggi e gli allegati Whatsapp, le immagini ed i video registrati, la musica ed i documenti rimossi per errore.

Utilizzando Dr. Fone si possono recuperare i file anche da terminali Android e iOS danneggiati, ad esempio se il dispositivo ha lo schermo rotto o non funzionante. In questi casi, utilizzando la versione a pagamento del programma, si può rimuovere addirittura il blocco schermo del terminale, accedendo ai dati senza problemi.

numeri rubrica android ios

Se hai salvato i contatti e la rubrica sulla micro SD del cellulare, puoi rimuoverla dal terminale ed inserirla in un adattatore di memorie, collegandola al PC. In questo modo puoi ripristinare i numeri di telefono direttamente dalla memory card, velocizzando l’intero processo e senza passare per lo smartphone.

Una volta selezionati i file ed i contatti che desideri recuperare, puoi consultare l’elenco dei dati che sono stati trovati e vedere l’anteprima. Se i numeri di telefono sono ancora recuperabili, puoi procedere all’acquisto della licenza ed al ripristino dei contatti della rubrica.

 

Recuperare numeri di telefono: conclusioni

Se hai perso i contatti telefonici, puoi recuperarli utilizzando questo interessante software, compatibile con tantissimi smartphone disponibili in commercio, compresi dispositivi Android ed iOS.

In alcuni casi l’utilizzo di questo programma potrebbe non essere sufficiente a recuperare i contatti cancellati dal cellulare. Se non sei riuscito ad ottenere i dati di cui avevi bisogno, puoi contattarci per una consulenza. Grazie alle nostre tecnologie possiamo recuperare dati da qualsiasi dispositivo, persino dai chip di memoria in caso di smartphone bruciati o danneggiati in modo irreversibile.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone