Recuperare dati da server

Il server aziendale ha subito danni importanti? Possiamo recuperare i file dal server e da qualsiasi dispositivo.

recupero dati server

Il server è un computer evoluto che viene adoperato prevalentemente nelle aziende, capace di garantire alta affidabilità e maggiori prestazioni. Si tratta di un sistema informatico centrale, che gestisce tutte le operazioni e che coordina i PC di tutta la struttura aziendale.

E’ costituito da hardware superiore e di solito viene equipaggiato con sistemi operativi particolarmente ottimizzati per svolgere operazioni specifiche. In alcuni casi si tratta di macchine virtuali e non fisiche, che sono sempre più diffuse.

Per poter svolgere più operazioni nello stesso momento, quindi in modalità multithreading, le prestazioni devono essere superiori. Per poter garantire una migliore performance, sono equipaggiati da sistemi RAID, SAN, NAS, ed inoltre sono adoperate CPU e memorie RAM particolarmente efficienti.

E’ un dispositivo centrale in azienda, e se si verifica un danno importante si rischia di perdere dati, distruggere documenti e danneggiare file di vitale importanza. iRecovery può operare su tutti i principali tipi di server con qualsiasi sistema operativo: Windows, Mac, Linux. Inoltre è possibile recuperare file da RAID, sistemi NAS e SAN per garantirti la massima operatività nel minor tempo possibile.

Quando si hanno dei problemi, è importante non improvvisarsi esperti del recupero dati. Infatti i dipendenti potrebbero compiere operazioni dannose per il server, causando ulteriori problemi. Ad esempio si potrebbe modificare la configurazione RAID danneggiando i file, complicando notevolmente la riparazione o ancor peggio rendendo impossibile il recupero.

ripristino file server

E’ invece consigliato rivolgersi ad esperti del data recovery e chiarire esattamente cosa è successo e quali sono i danni. In particolare bisogna specificare la configurazione del server, indicando l’hardware e le caratteristiche tecniche. Inoltre bisogna indicare il tipo di RAID o di altra configurazione degli hard disk, in modo da studiare esattamente come recuperare i dati.

Una volta stabilite le specifiche tecniche, è possibile analizzare la struttura ed identificare come poter ripristinare eventuali file e riparare il computer centrale. Gli esperti di iRecovery sanno esattamente come intervenire su un server aziendale, recuperando i tuoi file e garantendoti la massima privacy possibile.

Recupero dati da server: conclusioni

Il recupero dati da qualsiasi dispositivo è un argomento molto delicato. In particolare, il recupero relativo ai server diventa ancor più complesso, in quanto si ha a che fare con strutture informatiche spesso sofisticate, per le quali è necessaria una corretta analisi e gestione.

RAID, NAS, SAN sono configurazione che bisogna gestire in modo professionale, con le giuste competenze. Perciò puoi contattarci per una consulenza, possiamo recuperare i dati dai server e molti altri terminali.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone