Processo per la consegna del supporto e analisi

Procedura di Spedizione

Scoprite come è semplice richiedere ed inviare ad iRecovery un supporto per il recupero dei dati.
Per iniziare la procedura di analisi e spedizione è sufficiente contattare il numero verde iRecovery o aprire un ticket online tramite il portale web.

Un consulente vi contatterà entro un’ora per fornirvi un preventivo di spesa e dare supporto alla vostra richiesta.

Aperta la richiesta di recupero dati con il nostro consulente la procedura da seguire e la seguente.

Spedizione Disco Recupero Dati

1

ETICHETTA DI TRASPORTO

Riceverete tramite email l’etichetta di trasporto, l’etichetta non è altro che il documento di trasporto che vi permette di consegnare il supporto al corriere che provvederà a ritirare il vostro supporto e consegnarlo al nostro laboratorio specializzato in tempi brevi (24h salvo ritardi, 48h per le isole).

2

SCOLLEGARE IL DISCO DAL COMPUTER (se disco interno)

I dischi USB vanno spediti così come sono, in particolare i dischi Western Digital USB devono essere spediti congiuntamente al loro case.
Vi invitiamo a chiedere la consulenza dei nostri tecnici in caso di dubbi su come estrarre il disco dal vostro computer/notebook.

3

PREPARARE IL PACCO PER LA SPEDIZIONE

Tutti i supporti di memorizzazione (inclusi hard disk, chiavette usb, smartphone, tablet, …) vanno imballati in una scatola rigida. Il supporto va avvolto con del materiale morbido (pluriball, gomma piuma o polistirolo). Buona norma inoltre è mettere il disco all’interno di una busta antistatica (se possibile). Per verificare se l’imballo è adeguato provate a girare sottosopra la scatola, il disco deve rimanere ben fermo.

N.B. L’invio di altro materiale differente dai singoli supporti di memorizzazione guasti come Server, Computer/Notebook o Storage NAS può essere effettuato solo previa richiesta da parte dei nostri tecnici. In ogni caso la responsabilità di eventuali danni causati da trasporto, imballaggio non appropriato o perdita di colli da parte del corriere è a carico del cliente.

4

APPORRE L’ETICHETTA DI SPEDIZIONE

Ricordate di applicare sul pacco l’etichetta di spedizione ricevuta via email e attendere la nostra comunicazione che vi avviserà del passaggio del corriere espresso per la spedizione del vostro supporto nei nostri laboratori. Una volta ricevuto il vostro supporto vi avviseremo e potrà iniziare la lavorazione di recupero dati. È inoltre possibile consegnare la propria spedizione presso il centro di spedizione più vicino.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo

Altrimenti chiamaci al Numero Verde 800.211.637

administrator