Recupero dati da Hard Disk

Recupero Dati Hard Disk

Il recupero dati Hard disk è un servizio altamente specializzato che permette di recuperare le informazioni contenute all’interno di un determinato supporto che per svariati motivi non funziona più o nel peggior dei casi è stato danneggiato da eventi esterni.

Le principali cause che portano alla perdita dei dati sono le seguenti:

Caduta accidentale dell’Hard Disk

Sbalzo di corrente sull’Hard Disk

Contatto del disco con liquidi

Contatto dell’Hard disk con fonti di calore o fonti magnetiche

Come accorgersi che il disco sta per rompersi?

Perdita di dati

Un Hard disk prima di rompersi spesso invia dei segnali di allarme. La sua natura meccanica lo rende vulnerabile a stress ed usura. L’eventuale presenza di rumori strani, lentezza nell’apertura dei file o messaggi di sistema che avvisano su errori di scrittura o lettura sono spesso i primi segnali da cogliere con la massima serietà. La migliore scelta che potete fare è quella di contattarci in questa fase per un recupero tempestivo e con alte probabilità di successo.

Può succedere che il proprio Hard Disk non venga più visualizzato dalle risorse del computer. Se è il disco che contiene il Sistema Operativo ovviamente il computer non parte proprio. Improvvisamente non compare più nella lista dei supporti di memoria, ci sarà un vuoto dove fino a prima compariva la scritta Disco Locale (C, E, Q…). Se è un hard disk esterno la causa potrebbe essere data dal cavo USB con problemi di contatto, se invece si avvertono rumori metallici la risposta è una sola: Spegnere il computer.

Evitiamo le azioni errate per recupero dati hard disk

Proprio la sua natura meccanica rende particolarmente delicato il recupero di dati hard disk. I normali centri di assistenza computer NON sono attrezzati per questo tipo di lavorazioni. Un disco guasto non riparte mai grazie a ripetuti tentativi, anzi cosi si rompe sempre di più. Se i dati sono importanti, l’unica cosa da fare e di arrestarne l’uso e di contattare un’azienda specializzata.

Avvertimenti

stopBisogna evitare assolutamente di aprire la parte stagna che contiene i piatti e le testine, il danno è quasi sempre fatale. Non tentare mai di aprire l’hard disk in modo autonomo per evitare l’entrata di polveri e quindi il danneggiamento della superficie. È sempre necessario aprire il disco in un ambiente protetto e in assenza di polveri di qualunque tipo. Aprire il disco senza apposite attrezzature riduce di molto la possibilità di recupero dati dall’hard disk.

Non tentate di scambiare la scheda elettronica, ogni disco ha una parte della scheda che è stata scritta su misura e non è intercambiabile! Consegnate sempre il disco con la sua schede elettronica originale. Non accendere il disco guasto.

Come comportarsi per recuperare dati hard disk

Nel caso di guasto dell’hard disk, la soluzione migliore è quella di spegnerlo e soprattutto, nel caso questo fosse ancora funzionante, non tentare di scrivere informazioni sul disco che potrebbero andare a sovrascrivere i file di vostro interesse e rendere impossibile il recupero.

Tipi di guasto che portano ad una perdita di dati:

Problemi Software (cancellazione accidentale dei dati)

Problemi Elettronici

Problemi Meccanici (rottura testine o motore)

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO APRENDO UN TICKET

Un nostro esperto ti risponderà in breve tempo

Recuperiamo file cancellati o dati persi da Hard Disk di ogni marca e modello:

RECUPERO DATI LACIE; RECUPERO DATI FUJITSU;RECUPERO DATI TOSHIBA; RECUPERO DATI HITACHI; RECUPERO DATI WESTERN DIGITAL; RECUPERO DATI SAMSUNG; RECUPERO DATI SEAGATE; RECUPERO DATI MAXTOR; RECUPERO DATI HGST.

Da Hard Disk Esterni:

RECUPERO DATI HARD DISK SATA; RECUPERO DATI Hard disk Thunderbolt; RECUPERO DATI Hard Disk Firewire; RECUPERO DATI HARD DISK USB.

Inoltre recuperiamo i dati da Hard Disk 3,5 / 2,5 / 1,8 pollici, da Hard Disk con interfaccia EIDE / PATA / SAS / SATA / SCSI.

Contattaci

Compila il modulo, verrai subito ricontattato dal nostro Servizio Clienti in modo gratuito e senza impegno. Altrimenti chiamaci al Numero Verde 800.211.637, le nostre operatrici e i nostri operatori sono sempre al tuo servizio.

Nome e Cognome *
Email *
Telefono *
Provincia *

Messaggio *

Premendo INVIA dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

administrator