Recupero dati da SD, XD, Memory Flash

iRecovery è specializzata nel recupero dati delle schede di memoria di ogni genere SD, XD, Micro SD ecc.

La sempre maggiore diffusione di supporti quali Videocamere, fotocamere, Gopro, SmartPhone e tablet con dimensioni sempre più ridotte ha portato alla necessità di utilizzo di supporti per l’archiviazione da device mobili che siano piccole e a disposizione in ogni luogo, Anche in viaggio. SanDisk

Memorie a stato solido stanno inevitabilmente prendendo piede su tutti i supporti mobili di largo consumo; Un esempio sono le videocamere che sono passate dall’utilizzo di nastri, all’utilizzo memory card SDHC.

Sebbene le memory card offrono notevoli vantaggi in fatto di prestazioni e dimensioni sono però più delicate di un nastro magnetico. Con il nastro se si sbagliava e si iniziava a sovrascriverlo la parte restante era comunque recuperabile; con le memory card, invece, sono sufficienti una manciata di secondi per formattarla perdendo tutti i dati contenuti.

Molte volte poi un errore di registrazione, un’estrazione non corretta della scheda o un’improvvisa mancanza di corrente potrebbero corrompere i dati o la struttura dei dati e rendere la scheda illeggibile perdendo quindi tutto o parte dei dati registrati.

Sicuramente i vantaggi dell’utilizzo di schede di memoria sono molti. Bisogna però anche sapere che queste tipologie di schede sono soggette a problemi che ne possono causare la perdita dei dati.

Che tipo di problemi possono causare la perdita dei dati?

– Sbalzi di Tensione;
– Sbalzi termici;
– Corruzione logica del supporto;
– Danneggiamento della scheda a livello elettrico;

Normalmente quando una scheda di memoria si danneggia e perde i dati le problematiche possono essere di due tipi SOFTWARE O ELETTRONICO.
L’intervento di recupero dati software implica che il supporto non ha danni di tipo elettronico ma solo la perdita dei dati a causa del danneggiamento del volume o l’eliminazione per errore di quest’ultimi.

Nell’intervento Elettronico invece il problema è dato dalla rottura della scheda di memoria. In questo caso il recupero può essere possibile in due modi:

– Riparando la scheda o il circuito danneggiato;
– Eseguendo il CHIP-OFF quindi l’estrazione del chip di memoria e la lettura di quest’ultimo con apposite attrezzature.

Recuperare file da scheda di memoria e sempre possibile farlo?

Recuperare file eliminati da una scheda di memoria (xd,SD, ecc) è possibile solo se lo spazio precedentemente da loro occupato non è ancora stato utilizzato per altri file.

Se i dati sono stati sovrascritti sarà impossibile recuperare i file?

Anche in questo caso iRecovery può affrontare un recupero di basso livello che potrebbe produrre un recupero dati se pur parziale. Se hai perso le tue foto o i tuoi video fermati! Non toccare nulla…! CHIAMA iRecovery.

Contattaci

Compila il modulo, verrai subito ricontattato dal nostro Servizio Clienti in modo gratuito e senza impegno. Altrimenti chiamaci al Numero Verde 800.211.637, le nostre operatrici e i nostri operatori sono sempre al tuo servizio.

Nome e Cognome *
Email *
Telefono *
Provincia *

Messaggio *

Premendo INVIA dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy

administrator