Samsung Electronics, le nuove Memory Card

Samsung Electronics ha lanciato sul mercato le nuove Memory Card. Il futuro passerà attraverso delle schedine molto simili, sempre più piccole e performanti. La nuova linea di prodotti Samsung Electronics è Plus in tutti i sensi, perchè si chiama così, a livello grafico noterete il simbolo “più” a fianco dei due nuovi prodotti: PRO ed EVO.

Samsung è felice di annunciare il nuovo supporto di memoria pensato per fotocamere compatte, smartphone, videocamere Full HD e tablet. La linea Plus consente una velocità di trasferimento di 80MB/s per la gamma PRO e 20MB/s per quella EVO. Davvero un altro pianeta, anche pensando alle Micro SD, la nuova Samsung PRO Plus permette di registrare da 32GB e 64 GB, ovvero 110 minuti di video in 4K UHD oppure 490 minuti di Full HD video.

In caso di Perdita di Dati: Come Fare?
Le memory card di Samsung della fascia Plus sono state sviluppate per professionisti del settore video/fotografico ma faranno la felicità anche di tutti gli sportivi che utilizzano le ultraresistenti action camera.

Samsung PRO PLUS
Capacità di memoria: da 32GB e 64 GB

Velocità di scrittura e lettura: 90MB/s e 95MB/s

Livelli di performance UHS-I Speed Class 3 (U3) e Speed Class 10

Samsung EVO PLUS
Capacità di memoria: da 32GB, 64GB e 128GB

Velocità di scrittura e lettura: 20MB/s e 80MB/s

Livelli di performance UHS-I Speed Class 1 (U1) e Speed Class 10
Samsung EVO PLUS da 128 GB (ovvero quello che fino a qualche anno fa era un hard disk di tutto rispetto!) può registrare fino a 980 minuti di video Full HD, oppure contenere un massimo di 10.940 foto o un archivio di 30.670 file audio che equivalgono a 170 giorni e notti di musica, dal primo all’ultimo brano (considerando una media di 4 minuti a canzone).

“Samsung sta perseguendo l’obiettivo di portare sul mercato memory card di ultima generazione con velocità e capacità di memoria ancora maggiori”
Queste le parole di Un-Soo Kim, Senior Vice President of Branded Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics che ha aggiunto: “Migliore performance per soddisfare sempre più le esigenze dei clienti e rafforzare la leadership nel segmento delle schede di memoria”, senza dubbio ci sono riusciti, viene da commentare. Con la crescita delle vendite dei dispositivi 4K UHD e delle memory card da parte dei consumatori, la gamma PRO Plus e EVO Plus offrono la soluzione ideale per smartphone, tablet e dispositivi di registrazione.

Le memory card di Samsung permettono un’alta frequenza di archiviazione e condivisione, sono compatibili con ogni dispositivo con slot SD o microSD.

Entrambe sono nate per rispondere al bisogno crescente di tecnologie avanzate, presentando però caratteristiche differenti. E’ migliorata anche la resistenza alle alte temperature che rappresenta il tallone d’Achille di questa tecnologia (vedi la pagina dedicata alle SD e SSD), resistono a temperature da -25°C a 85°C in attività e -40°C fino a 85°C da non attive. Il tempo ci saprà dire per quanto conservano i dati e se resistono agli sbalzi di tensione, senza conseguenze per le informazioni memorizzate.