TECHDAY PANAMA 2018 – Partecipazione del Gruppo iRecovery Data

Il 10 Maggio 2018 al Megapolis Convention Center di Panama si è tenuta l’importante edizione del TechDay Panama, evento destinato al settore IT. Gli eventi TechDay oggi rappresentano i più importanti eventi nel settore informatico per tutto il mercato Latino America.

Il TechDay 2018 organizzato presso il Megalolis Convention Center è stato quest’anno l’appuntamento di riferimento per l’ecosistema informatico di Panama dell’Innovazione: a #TechDayPanama i big player del digital, le imprese e le startup entrano in connessione in modo nuovo, trovano ispirazione dal confronto con altre esperienze, gettano solide basi per future collaborazioni nel segno dell’innovazione!

(http://techday.pro/techday-panama/)

Quest’anno all’evento Techday di Panama era presente anche il Gruppo iRecovery che da circa un anno è approdato nel mercato Panamense aprendo la prima filiale nel polo commerciale di panama city.

Il Gruppo iRecovery è tra i primi player nel settore Data Recovery e Digital Forensics annoverando sedi in tutto il mondo.

Oggi il gruppo ha come obbiettivo per il 2018 lo sviluppo in modo capillare dei propri servizi tramite una vasta rete di partner territoriali in tutto il territorio di panama.

Puntare sulla fornitura di servizi a valore aggiunto come il recupero dati e analisi forense investigativa digitale, offrendo un servizio dai costi contenuti e misurabili, può costituire sempre più per i rivenditori del settore IT un’opportunità di mercato e un valore aggiunto per soddisfare una domanda in costante crescita.

Questo è il punto di vista di iRecovery Panama che, nel 2017, ha registrato un incremento dell’oltre 160% dei recuperi nel territorio Panamense.

Nell’ambito della sicurezza e nel servizio di recupero dati, iRecovery Panama può vantare di una struttura efficiente e specializzata, contraddistinta da uno staff con un ventaglio di competenze tecniche trasversali.

A questa si aggiunge un approccio innovativo al Business del Data Recovery. Abbiamo fatto la  scelta strategica Investendo su un tariffario trasparente, su un servizio affidabile e a costi contenuti, siamo riusciti a trasformare il recupero dati in un’attività strategica che nel 2017 ha coinvolto un numero sempre crescente di rivenditori, con un incremento degli affiliati del 300 %.

Un tempo, la diffusione di questo tipo di servizio era limitata a causa della scarsa capacità di corretta quantificazione del costo effettivo del servizio in proporzione alla mole di dati da recuperare. Se in passato la perdita d’informazioni costituiva una criticità relativamente importante, oggi le grandi aziende, le piccole medie imprese e i professionisti hanno raggiunto più consapevolezza del rischio della perdita e della gravità dei danni che ne possono conseguire per le attività aziendali.

Secondo il gruppo iRecovery, tre fattori basilari non possono più essere sottovalutati. Innanzitutto, la massiccia crescita del volume dei dati impiegati e prodotti per lo svolgimento delle attività aziendali e non solo ha reso il patrimonio informativo il centro di ogni business.

Oltre a questo abbiamo 2 aspetti importanti da tenere in considerazione legati alla qualità degli hardware in commercio. Sono molti i produttori, che per offrire ai consumatori Hard Disk a prezzi più contenuti, hanno abbattuto i costi legati a essi, fornendo soluzioni meno affidabili nel tempo.

L’aumentare oggi della diffusione dell’uso di supporti mobili espone maggiormente al rischio della perdita dei dati.

Il gruppo iRecovery Data è già in lista per la partecipazione all’evento TechDay 2019! Al prossimo Anno e grazie a tutto lo staff iRecovery Panama.